Saldature TIG, MIG / MAG standard ISO 3834-2

Realizzate e controllate da personale abilitato al controllo a liquidi penetranti.

La Carpenteria Piccinini Luca realizza lavori di saldatura con la massima precisione, caratteristica che le ha permesso negli anni di diventare il partner qualificato di aziende edili ed industriali in cerca di opere di carpenteria di qualità.

Per quanto riguarda la saldatura, infatti, la Carpenteria Piccinini Luca offre lavori di saldatura tig, mig e mag realizzate con attrezzature certificate e secondo i processi certificati ottenendo cosi nel tempo la certificazione ISO 3834-2, garantendo così una qualità in linea con gli standard europei.

Il personale della carpenteria è inoltre abilitato al controllo della saldatura a liquidi penetranti di II livello che assicura l’integrità della saldatura e la sua resistenza nel tempo.

Da poco inserita una saldatrice da 2000 watt di tipo laser che è in grado senza o con apporto di materiali di saldare i più svariati tipi di metalli avendo un apporto termico molto basso e una qualità della saldatura elevata paragonabile a quella TIG.

Domande Frequenti

TIG è acronimo di Tungsten Inert Gas ed è un tipo di saldatura ad arco con elettrodo infusibile di tungsteno, sotto protezione gas inerte che può avvenire con o senza metallo di apporto.

https://it.wikipedia.org/wiki/Saldatura_TIG

Il procedimento di saldatura MIG (Metal-arc Inert Gas) o MAG (Metal-arc Active Gas) funziona a filo continuo in cui il bagno di saldatura è assicurato da un gas di copertura che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare.

https://it.wikipedia.org/wiki/Saldatura_MIG/MAG

L’unica differenza è il tipo di gas che viene usato. La saldatura MIG sfrutta gas di protezione inerme (Argon), mentre quella MAG il gas di protezione attivo principalmente a base CO2.